Umwelt

Sulla tutela della qualità dell'aria nell'area urbana di Rennes (Francia)

E. P.
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched September 2019

Il firmatario deplora la concessione di un'autorizzazione per la costruzione del centro commerciale "Open Sky" a Pacé, nell'area urbana di Rennes, e sostiene che tale progetto comporterà un significativo deterioramento della qualità dell'aria in un'area già inquinata. Afferma che il centro commerciale non sarà facilmente raggiungibile con i trasporti pubblici e comporterà pertanto un intenso utilizzo delle strade congestionando il traffico. Il firmatario sostiene, inoltre, che le soglie normative della direttiva 2008/50/CE relativa alla qualità dell'aria ambiente e per un'aria più pulita in Europa non siano state pienamente recepite nel diritto francese, in particolare per quanto riguarda i valori di NO2 e PM10, e che l'inquinamento nell'area urbana di Rennes sia oggetto di un procedimento pendente dinanzi alla Corte di giustizia dell'Unione europea avviato dalla Commissione europea contro la Francia.

Thank you for your support, E. P.