Umwelt

Sulla tutela della qualità dell'aria nell'area urbana di Rennes (Francia)

Petitioner
7 Supporters 7 in European Union
Collection finished
  1. Launched 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario deplora la concessione di un'autorizzazione per la costruzione del centro commerciale "Open Sky" a Pacé, nell'area urbana di Rennes, e sostiene che tale progetto comporterà un significativo deterioramento della qualità dell'aria in un'area già inquinata. Afferma che il centro commerciale non sarà facilmente raggiungibile con i trasporti pubblici e comporterà pertanto un intenso utilizzo delle strade congestionando il traffico. Il firmatario sostiene, inoltre, che le soglie normative della direttiva 2008/50/CE relativa alla qualità dell'aria ambiente e per un'aria più pulita in Europa non siano state pienamente recepite nel diritto francese, in particolare per quanto riguarda i valori di NO2 e PM10, e che l'inquinamento nell'area urbana di Rennes sia oggetto di un procedimento pendente dinanzi alla Corte di giustizia dell'Unione europea avviato dalla Commissione europea contro la Francia.

openPetition international