Gesundheit

By María Belén López Delgado(Spanish), on the protection of the respect for human rights during the COVID19 pandemic

Petitioner
6 Supporters 6 in European Union
Collection finished
  1. Launched June 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

La firmataria denuncia l'incapacità del governo spagnolo di reagire all'attuale crisi sanitaria causata dalla COVID-19. La firmataria sottolinea come il governo non sia stato in grado di gestire i principali mezzi di protezione per il personale sanitario spagnolo. Accusa inoltre il governo di minacciare di denuncia i cittadini che lo criticano sui social media. La firmataria sottolinea la violazione dell'articolo 19 della Convenzione per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali (CEDU), che comprende l'articolo 20 della Costituzione, e afferma che la libertà di espressione resta un diritto di tutti gli spagnoli. La firmataria chiede pertanto alla Corte europea dei diritti dell'uomo e al Parlamento europeo di intervenire per garantire la libertà e la democrazia in Spagna.

openPetition international