Umwelt

A nome di Vida Silvestre, sulla promozione di misure volte a proteggere i mari e la biodiversità marina

Petitioner
7 Supporters 7 in European Union
Collection finished
  1. Launched October 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario chiede che gli Stati membri riducano drasticamente il volume della pesca industriale e gestiscano le quote di pesca secondo criteri di sostenibilità ambientale e sociale. Ricorda che, nell'ambito di una politica di pesca sostenibile, occorre dare la priorità alla pesca artigianale a basso impatto, in quanto solo così si può garantire la protezione della biodiversità marina. Il firmatario propone che il Parlamento europeo introduca sovvenzioni economiche per la pesca artigianale in modo da promuovere tali attività di pesca in tutti i territori dell'UE e gli Stati membri. Allo stesso modo, il firmatario esorta le istituzioni dell'UE e i suoi Stati membri a istituire zone marine protette nelle acque territoriali di tutti gli Stati membri dell'UE in cui la biodiversità marina può essere protetta mediante criteri di sostenibilità e rigorosi controlli da parte delle autorità responsabili in materia.

openPetition international