Handelspolitik

Sull'interpretazione restrittiva in merito all'ammissibilità dei prodotti a base di carne di rana al Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca

Paula Echenique
  1. Launched November 2019

La firmataria chiede che i prodotti a base di carne di rana e altri prodotti della pesca e dell'acquacoltura siano considerati ammissibili agli aiuti di cui al regolamento (UE) n. 508/2014 relativo al Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, con particolare riferimento all'articolo 48 relativo agli investimenti produttivi destinati all'acquacoltura e all'articolo 69 relativo alla trasformazione dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura. La firmataria chiede altresì l'aggiornamento dell'allegato I al regolamento (UE) n. 1379/2013 relativo all'organizzazione comune dei mercati nel settore dei prodotti della pesca e dell'acquacoltura, affinché le relative disposizioni siano estese a tutti gli organismi d'acqua dolce e salata definiti nel regolamento (UE) n. 1380/2013 relativo alla politica comune della pesca.

Thank you for your support, Paula Echenique