Umwelt

Sulla necessità di vietare a livello di UE le importazioni di carne e soia dal Brasile

Koben Sprengers
  1. Launched 16/01/2020

Il firmatario sottolinea che tanto l'Unione europea nel suo insieme quanto la Finlandia singolarmente stanno valutando la possibilità di vietare la vendita dei prodotti a base di carne provenienti dal Brasile a causa degli incendi incontrollati registrati nella foresta amazzonica; le aziende agricole incendiano infatti piccole porzioni di foresta per liberare terreno da destinare all'allevamento e alla coltivazione della soia. Il firmatario chiede massimo sostegno a favore di tale decisione ed esprime preoccupazione per la grave situazione, dovuta all'azione umana, in cui versa la foresta amazzonica. Inoltre il firmatario contesta la revoca di numerosi progetti di riforestazione e programmi ambientali da parte del governo brasiliano, a dimostrazione della riluttanza di quest'ultimo a contrastare la deforestazione.

Thank you for your support, Koben Sprengers