Bildung

Sul trasporto di animali vivi in condizioni che non rispettano le norme previste dal diritto dell'UE sul benessere degli animali

11 Supporters 11 in European Union
  1. Launched 18/01/2020

Il firmatario fa riferimento a un servizio trasmesso in televisione in cui vengono documentate le pessime condizioni in cui giovani vitelli vengono trasportati dalla Lituania a Israele (immagini disponibili su YouTube: www.delfi.lt/letena/gyvunu-teises/siaubingi-vildai-siauliu-veterinarai-pasmerkegyvunus-letai-mirciai.d?id=82013099). Il firmatario chiede che nei confronti di tutte le persone coinvolte in tali operazioni di trasporto, compresi i servizi alimentari e veterinari statali, siano intraprese azioni penali per violazione delle norme dell'UE sul benessere animale durante il trasporto. Il firmatario fa inoltre riferimento alla pratica di tenere pesci vivi nei supermercati, in condizioni che ritiene crudeli (immagini disponibili su YouTube: www.15min.lt/new/activities/english/givunu-girl-claim-commerce-centrum-continue-market-good-fishing-56-1111602). Il firmatario promuove altresì l'intensificazione delle attività di ricerca sullo sviluppo di "generi alimentari alternativi", coltivati sul terreno con metodi biologici e che non richiedono l'uccisione di animali.

Thank you for your support, Aida Dumbrauskaitė Klaipėdos m. savivaldybės Luizės seniūnaitijosseniūnaitė. Klevų g. 6-5, Tel. Nr.