Versorgung

A nome del "Movemento Ecoloxista da Limia y Sociedade Galega de Historia Natural", sugli effetti dell'allevamento intensivo nella Valle di Limia

Petitioner
53 Supporters 53 in European Union
Collection finished
  1. Launched 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario denuncia gli effetti dell'allevamento intensivo nella Valle di Limia e nel bacino di As Conchas. Il firmatario deplora in particolare l'aumento dell'allevamento intensivo di polli e suini, la cattiva gestione dei rifiuti agricoli, la mancanza di un codice vincolante di buone pratiche agricole e il deterioramento delle acque superficiali e sotterranee dovuto all'aumento della concentrazione di nitrati e dell'eutrofizzazione. Chiede di porre fine all'installazione di nuove aziende agricole e di sottoporre a controlli quelle già esistenti: esse dovrebbero infatti adottare una gestione ecologicamente sostenibile dei rifiuti animali in modo da rispettare la legislazione europea in vigore al riguardo.