Environment

Sulla presunta indifferenza verso il trattamento crudele degli animali da parte delle autorità comunali di Klaipėda (Lituania) 

Petitioner
Petition is directed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments
7 supporters 7 in European Union

Collection finished

7 supporters 7 in European Union

Collection finished

  1. Launched 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission
  4. Dialog with recipient
  5. Decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario è preoccupato per il trattamento crudele degli animali presumibilmente sostenuto dal comune di Klaipėda, in Lituania. Il comune di Klaipėda ha concluso un accordo con la società a responsabilità limitata "Nuaras" sul trattamento degli animali randagi nella città di Klaipėda. Il firmatario afferma che da più di 20 anni "Nuaras" tratta gli animali in modo crudele. Nonostante numerose e continue proteste da parte di cittadini e organizzazioni per la protezione degli animali che chiedono di porre fine agli accordi contrattuali con "Nuaras", il comune assegna ancora la responsabilità per il trattamento e la cura degli animali randagi a Klaipėda allo stesso fornitore di servizi. Il firmatario è del parere che questa pratica violi l'articolo 13 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea e le disposizioni giuridiche nazionali e internazionali sul trattamento degli animali quali esseri senzienti alle quali la Lituania ha aderito.

Link to the petition

Image with QR code

Tear-off slip with QR code

download (PDF)

Not yet a PRO argument.

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want to support your petition to get the attention it deserves while remaining an independent platform.

Donate now