Umwelt

Sulla presunta indifferenza verso il trattamento crudele degli animali da parte delle autorità comunali di Klaipėda (Lituania)

Petitioner
7 Supporters 7 in European Union
Collection finished
  1. Launched September 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario è preoccupato per il trattamento crudele degli animali presumibilmente sostenuto dal comune di Klaipėda, in Lituania. Il comune di Klaipėda ha concluso un accordo con la società a responsabilità limitata "Nuaras" sul trattamento degli animali randagi nella città di Klaipėda. Il firmatario afferma che da più di 20 anni "Nuaras" tratta gli animali in modo crudele. Nonostante numerose e continue proteste da parte di cittadini e organizzazioni per la protezione degli animali che chiedono di porre fine agli accordi contrattuali con "Nuaras", il comune assegna ancora la responsabilità per il trattamento e la cura degli animali randagi a Klaipėda allo stesso fornitore di servizi. Il firmatario è del parere che questa pratica violi l'articolo 13 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea e le disposizioni giuridiche nazionali e internazionali sul trattamento degli animali quali esseri senzienti alle quali la Lituania ha aderito.

openPetition international