Arbeit

Sul trattamento discriminatorio dei lavoratori temporanei da parte delle amministrazioni pubbliche spagnole, in violazione della direttiva 1999/70/CE

M. G.
195 Supporters 195 in European Union
  1. Launched 14/01/2020

Il firmatario lamenta che le amministrazioni pubbliche spagnole violino la direttiva 1999/70/CE del Consiglio, del 28 giugno 1999, relativa all'accordo quadro CES, UNICE e CEEP sul lavoro a tempo determinato, assumendo personale interinale che si trova in condizioni svantaggiose rispetto agli altri dipendenti pubblici. Il firmatario sottolinea che la legislazione in questione è stata ripetutamente e costantemente violata dal governo spagnolo e dai vari governi regionali, dato che per anni non sono stati organizzati concorsi per ricoprire i posti vacanti e che, quando sono stati finalmente indetti, tali concorsi hanno riguardato solo un numero molto ridotto di posti rispetto all'effettivo numero di posti vacanti, e che i lavoratori temporanei, che li avevano ricoperti per anni, non hanno potuto candidarsi.

Thank you for your support, M. G.