Sul trattamento discriminatorio dei lavoratori temporanei da parte delle amministrazioni pubbliche spagnole, in violazione della direttiva 1999/70/CE

Petitioner
606 supporters 606 in European Union

Collection finished

606 supporters 606 in European Union

Collection finished

1. Launched 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario lamenta che le amministrazioni pubbliche spagnole violino la direttiva 1999/70/CE del Consiglio, del 28 giugno 1999, relativa all'accordo quadro CES, UNICE e CEEP sul lavoro a tempo determinato, assumendo personale interinale che si trova in condizioni svantaggiose rispetto agli altri dipendenti pubblici. Il firmatario sottolinea che la legislazione in questione è stata ripetutamente e costantemente violata dal governo spagnolo e dai vari governi regionali, dato che per anni non sono stati organizzati concorsi per ricoprire i posti vacanti e che, quando sono stati finalmente indetti, tali concorsi hanno riguardato solo un numero molto ridotto di posti rispetto all'effettivo numero di posti vacanti, e che i lavoratori temporanei, che li avevano ricoperti per anni, non hanno potuto candidarsi.

Link to the petition

Image with QR code