Handelspolitik

Sui canoni per la televisione di stato tedesca e le trasmissioni radiofoniche

Petitioner
5 Supporters 5 in European Union
Collection finished
  1. Launched September 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario si oppone al sistema di sussidi pubblici alla televisione di stato tedesca e ai servizi di radiodiffusione. Il firmatario ritiene che ciò costituisca un aiuto di Stato e possa portare a distorsioni della concorrenza. In particolare, il firmatario è preoccupato per il finanziamento degli eventi sportivi maggiori come i tornei di calcio e in particolare la Coppa del mondo. Il firmatario ritiene che gli accordi di trasmissione radiotelevisiva pubblica per tali eventi e il loro finanziamento indiretto stiano portando a commissioni sempre più elevate per gli atleti e per i funzionari pubblici collegati a tali eventi. Invita le istituzioni dell'UE a garantire che venga ordinato alla Repubblica federale di Germania di modificare gli attuali accordi di trasmissione radiotelevisiva di stato in modo tale che non possano esserci ulteriori sussidi pubblici per eventi sportivi maggiori, come affermato nella petizione.

openPetition international