Handelspolitik

Su informazioni uniformi in merito ai servizi di trasporto pubblico disponibili in tutta l'UE

Miguel Angel Alvarez Cabrerizo
Collection finished
  1. Launched January 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario lamenta che i cittadini dell'UE non hanno accesso a informazioni uniformi sui servizi di trasporto pubblico disponibili in tutta l'UE. Sebbene le pagine web o le applicazioni per cellulare messe a disposizione dalle imprese di trasporto o dagli enti locali forniscano informazioni su percorsi e orari dei mezzi pubblici, il firmatario sottolinea che tali informazioni sono difficili da trovare o da comprendere per quanti si spostano da uno Stato membro dell'UE all'altro. Suggerisce pertanto che le imprese di trasporto pubblico dell'UE dovrebbero essere incoraggiate a utilizzare formati standard comuni quando pubblicano informazioni su percorsi e orari dei mezzi pubblici e che i cittadini dell'UE dovrebbero avere accesso a una fonte di informazioni comune sui servizi di trasporto pubblico in tutta l'UE. Infine, il firmatario ritiene che non siano state utilizzate sufficienti risorse dell'UE a tale scopo.

Thank you for your support, Miguel Angel Alvarez Cabrerizo

openPetition international