Trinkwasser

Corredata di una firma, sulla costruzione di un impianto di trattamento delle acque reflue in Puglia

E. P.
  1. Launched 14/01/2020

Il firmatario afferma che le acque reflue delle cittadine pugliesi di Manduria e Sava sono trasferite a un impianto che dista meno di cinque chilometri dalla costa pugliese e che scarica in mare. Il bacino di drenaggio di emergenza è collegato a un porto turistico e a una spiaggia e nelle vicinanze del bacino è presente una riserva naturale. Il firmatario è preoccupato per il deterioramento della qualità delle acque costiere causato dallo scarico in mare delle acque reflue. Inoltre, la posa di condotti fognari per un tratto di oltre 30 km sta distruggendo la macchia mediterranea, i vigneti e gli oliveti. Sebbene il progetto definitivo non sia ancora stato presentato, i lavori edili per l'impianto di trattamento delle acque reflue sono già iniziati. I firmatari chiedono di interrompere il progetto e di trovare una soluzione a basso impatto, con rischi ambientali ridotti.

Thank you for your support, E. P.