Azioni in materia di emergenza climatica

Thomas EITZENBERGER
Commissione europea
  1. Launched September 2019

Chiediamo alla Commissione europea di rafforzare l'azione in materia di emergenza climatica in linea con il limite di riscaldamento di 1,5º. Ciò significa obiettivi climatici più ambiziosi e un sostegno finanziario all'azione per il clima. L'UE deve adeguare i suoi obiettivi (NDC) secondo l'accordo di Parigi a una riduzione dell'80% delle emissioni di gas a effetto serra entro il 2030 per azzerare le emissioni nette entro il 2035, e deve adeguare di conseguenza la legislazione europea in materia di clima. Deve essere istituito un meccanismo di adeguamento delle emissioni di CO2 alle frontiere dell'UE. Non deve essere firmato nessun trattato di libero scambio con paesi partner che non seguano un percorso compatibile con il limite di riscaldamento di 1,5º secondo il Climate Action Tracker. L'UE deve produrre materiale didattico gratuito sugli effetti del cambiamento climatico per tutti i programmi di studio degli Stati membri.

Thank you for your support, Thomas EITZENBERGER