Umwelt

A nome di Ecologistas en Acción, sull'omissione di una valutazione ambientale strategica nel piano urbanistico generale di Trebujena (Cadice)

Ecologistas en Acción
1 Supporter 1 in Europäische Union
  1. Launched August 2020
  2. Time remaining > 3 Wochen

Il firmatario esprime preoccupazione in merito a una modifica del piano urbanistico generale approvato l'8 maggio 2019 da parte delle autorità comunali di Trebujena in violazione della direttiva 2001/42/CE e della direttiva 92/43/CEE, che mette gravemente in pericolo la ZSC-ZPS di Doñana e la ZSC dell'estuario del Guadalquivir. Tale modifica autorizza in effetti la costruzione di 300 alloggi nel quadro del piano regolatore, estendendo le licenze edilizie per ottenere i necessari investimenti per la costruzione degli accessi e le opere infrastrutturali, lo sviluppo dei progetti immobiliari e la realizzazione di un campo da golf. Prevede inoltre una diversificazione per consentire attività imprenditoriale e impianti privati. Il complesso residenziale previsto (incluso nel piano alla sezione 16 - Turismo) è adiacente a due zone speciali di conservazione della rete Natura 2000: l'estuario del Guadalquivir (Bajo Guadalquivir ES6150019) e Doñana (ES0000024).

Thank you for your support, Ecologistas en Acción

openPetition international