A nome dell'associazione Financial Fraud Victims International sulle misure di lotta alle frodi nell'ambito degli investimenti online 

Petition is addressed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments

2 signatures

Collection finished

2 signatures

Collection finished

  1. Launched 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission
  4. Dialog with recipient
  5. Decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding
This petition is also available in English .

Petition is addressed to: Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments

La firmataria sottolinea l'aumento del numero di vittime di frodi nell'ambito degli investimenti online e l'assenza di una risposta adeguata da parte delle autorità di contrasto a questa grave ondata di criminalità informatica. La firmataria propone una serie di misure finalizzate a proteggere i cittadini e a perseguire i criminali, quali: l'aumento della rendicontabilità delle banche, protocolli più rigidi per l'apertura di conti nuovi, norme più rigorose per la verifica dei fornitori di domini, maggiori competenze della polizia in materia di frodi e una più stretta cooperazione tra le autorità di contrasto. La firmataria suggerisce inoltre di introdurre accordi giuridici internazionali più rigorosi per facilitare il perseguimento dei truffatori informatici oltre i confini nazionali e di dare esecuzione alle sentenze.

Link to the petition

Image with QR code

Tear-off stub with QR code

download (PDF)

Petition details

Petition started: 12/19/2019
Petition ends: 12/18/2020
Region: European Union
Topic:

Not yet a PRO argument.

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want to support your petition to get the attention it deserves while remaining an independent platform.

Donate now