Handelspolitik

Sulla presunta discriminazione tra studenti dell'UE e studenti olandesi nei Paesi Bassi, per quanto riguarda l'agevolazione per viaggi gratuiti

Anabel Rufer
  1. Launched 24/02/2020

La firmataria sostiene che, quando si tratta di viaggi gratuiti, le autorità olandesi discriminano gli studenti dell'UE, rispetto agli studenti olandesi. Fa riferimento al titolo di trasporto gratuito — disponibile per gli studi olandesi — su tutti gli autobus, i tram e i treni a lunga percorrenza all'interno del paese, titolo che gli altri studenti dell'UE ricevono solo se adempiono a un ulteriore requisito sul tempo di lavoro. Il firmatario sostiene che le 56 ore mensili di lavoro necessarie sono una condizione difficile da soddisfare per uno studente a tempo pieno. Chiede parità di trattamento per gli studenti dell'UE, a tale riguardo.

Thank you for your support, Anabel Rufer