Versorgung

Sulla legittimità dell'articolo 417 del Codice di procedura civile bulgaro e una presunta violazione dei diritti dei consumatori nelle procedure di ingiunzione di pagamento in Bulgaria 

E. P.
Petition is directed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments
7 Supporters 7 in Europäische Union
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched 24/09/2019
  2. Collection yet 11 months
  3. Submission
  4. Dialog with recipient
  5. decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament. If you click "sign", you will get forwarded to get registered with the website of of the European Parliament:

Sign

Il firmatario chiede un'inchiesta sulle azioni di un ufficiale giudiziario ai sensi dell'articolo 417 del Codice di procedura civile bulgaro che, secondo il firmatario, potrebbero essere illegittime, e chiede l'avvio di procedimenti disciplinari per accertare la responsabilità penale dell'ufficiale giudiziario. Il Parlamento europeo ha ricevuto molte denunce relative a tale questione da altri cittadini bulgari, che presumono che i procedimenti giudiziari in Bulgaria, ai sensi dell'articolo 417 del Codice di procedura civile bulgaro, siano unilaterali e che ai consumatori non sia data la possibilità di difendersi in tribunale nel caso in cui le sentenze siano interamente fondate sulle rivendicazioni del creditore relativamente all'esistenza e all'ammontare di un prestito. Il firmatario suggerisce inoltre che il Parlamento europeo eserciti il proprio diritto di iniziativa legislativa indiretta in relazione all'articolo 435, paragrafo 2, del Codice di procedura civile bulgaro. Il firmatario presume che l'ufficiale giudiziario abbia abusato del diritto di proprietà e non abbia rispettato la legge e la prassi della Corte suprema bulgara.

Thank you for your support, E. P.
pro

Not yet a PRO argument.

contra

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want your petition to get attention and stay independent.

Donate now