Handelspolitik

Sul divieto di pesca a strascico entro tre miglia dalla costa atlantica nord-orientale senza possibilità di deroga

Association de Défense des Ressources Marines ( numéro RNA W332021802)
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched 24/09/2019
  5. decision

Il firmatario chiede una legislazione a livello UE sulla pesca a strascico nelle acque territoriali degli Stati membri. Critica la pratica delle deroghe concesse dall'amministrazione francese a livello regionale nelle prime tre miglia dalla costa francese. Afferma che tali esenzioni favoriscono principalmente la pesca a strascico, che è la tecnica di pesca meno sostenibile, a scapito di tale area marina, e che minaccia e diminuisce la biodiversità e le risorse acquatiche viventi. Il firmatario si oppone alla generalizzazione delle esenzioni in tutti i dipartimenti costieri e alla quasi impossibilità di riferire la questione al Consiglio di Stato, dato il termine di ricorso di due mesi a livello nazionale.

Thank you for your support, Association de Défense des Ressources Marines ( numéro RNA W332021802)
pro

contra