Gesundheit

Su una richiesta di finanziamento alla ricerca biomedica sulla encefalomielite mialgica

Evelien Van Den Brink
2.965 Supporters 2.965 in Europäische Union
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched September 2019
  2. Time remaining 6 weeks

La firmataria, affetta da encefalomielite mialgica (ME), descrive le proprie difficili condizioni di salute. Talvolta definita sindrome da fatica cronica, l'encefalomielite mialgica è una terribile malattia cronica che causa disfunzioni ai sistemi neurologico, immunitario, endocrino e metabolico. La firmataria riferisce che tale sindrome colpisce circa due milioni di cittadini dell'UE, comportando costi ingenti a livello economico e sociale, e ritiene pertanto che rappresenti una crisi nascosta della salute pubblica. La firmataria chiede alle istituzioni europee di stanziare fondi sufficienti per la ricerca biomedica sulla sindrome, affinché possano essere sviluppati un test diagnostico e test clinici, nonché una cura efficace per questa malattia invalidante.

Thank you for your support, Evelien Van Den Brink