Salviamo le api! Protezione della biodiversità e miglioramento degli habitat degli insetti in Europa

Manuela RIPA
Commissione europea
The petition was withdrawn by the petitioner
  1. Launched May 2019
  2. Collection finished
  3. Submitted
  4. Dialogue
  5. Failed

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Abbiamo bisogno degli insetti per i nostri ecosistemi e per garantire la sicurezza alimentare. La Commissione deve adottare una legislazione per preservare e migliorare gli habitat degli insetti in quanto indicatori di un ambiente incontaminato. Per migliorare in modo evidente la base naturale della vita chiediamo obiettivi vincolanti per: fare della promozione della biodiversità un obiettivo di fondo della PAC; ridurre drasticamente l'uso di pesticidi, vietare senza eccezioni i pesticidi dannosi e riformare i criteri di ammissibilità; promuovere la diversità strutturale dei paesaggi agricoli; ridurre efficacemente i fertilizzanti (per es. Natura 2000); istituire efficacemente zone di conservazione (per es. direttiva quadro sulle acque); intensificare la ricerca e il monitoraggio e migliorare l'educazione.

Thank you for your support, Manuela RIPA