PRO-NUTRISCORE

Cédric MUSSO
Commissione europea
111.475 Supporters 111.475 in Europäische Union
The petition was withdrawn by the petitioner
  1. Launched 2019
  2. Collection finished
  3. Submitted
  4. Dialogue
  5. Failed

This is an European Citizens' Initiative.

forwarding

Chiediamo alla Commissione europea di imporre l'obbligo di un'etichettatura semplificata "Nutriscore" sui prodotti alimentari, al fine di tutelare la salute dei consumatori e di garantire che vengano loro fornite informazioni nutrizionali di qualità. 1. Rendere l'etichettatura nutrizionale più leggibile e comprensibile, così da poter cogliere a colpo d'occhio il valore nutrizionale di un alimento nel contesto della diversità dell'offerta alimentare; 2. intervenire su questioni di salute pubblica incoraggiando i professionisti a migliorare la composizione dei loro prodotti; 3. armonizzare le informazioni nutrizionali a livello europeo imponendo un unico sistema ufficiale di etichettatura, che permetta di porre fine alla confusione dei consumatori europei di fronte al gran numero di loghi esistenti.

Thank you for your support, Cédric MUSSO

openPetition international