PRO-NUTRISCORE

Commissione europea
102.588 Supporters 102.588 in European Union
  1. Launched May 2019

Chiediamo alla Commissione europea di imporre l'obbligo di un'etichettatura semplificata "Nutriscore" sui prodotti alimentari, al fine di tutelare la salute dei consumatori e di garantire che vengano loro fornite informazioni nutrizionali di qualità. 1. Rendere l'etichettatura nutrizionale più leggibile e comprensibile, così da poter cogliere a colpo d'occhio il valore nutrizionale di un alimento nel contesto della diversità dell'offerta alimentare; 2. intervenire su questioni di salute pubblica incoraggiando i professionisti a migliorare la composizione dei loro prodotti; 3. armonizzare le informazioni nutrizionali a livello europeo imponendo un unico sistema ufficiale di etichettatura, che permetta di porre fine alla confusione dei consumatori europei di fronte al gran numero di loghi esistenti.

Thank you for your support, Cédric MUSSO