Außenpolitik

Petizione 394/2020, presentata da A.B., cittadino tedesco, sulla politica dell'UE nei confronti di Taiwan e della Cina

E. P.
1 Supporter 1 in Europäische Union
  1. Launched August 2020
  2. Time remaining 9 days

Il firmatario critica la politica dell'UE nei confronti di Taiwan e della Cina. L'UE e gli Stati membri, come la Germania, continuano a perseguire la politica di un'unica Cina, nonostante la continua violazione dei diritti umani e le migliaia di esecuzioni nella Repubblica popolare. Per contro, Taiwan non è ancora riconosciuta come uno Stato di diritto, sebbene soddisfi tutti i criteri democratici dell'UE, ad eccezione della pena di morte, che raramente viene applicata. Il firmatario chiede pertanto relazioni diplomatiche complete con Taiwan, rilevando che la situazione dei diritti umani in Cina deve essere esaminata in modo critico.

Thank you for your support, E. P.

openPetition international