Zusammenleben

Corredata di 284 firme, sulla procedura di progettazione opaca della prossima fase di costruzione di invasi a secco nella contea di Kłodzko e sulle minacce ambientali derivanti da questo progetto 

Helena Gawron
Petition is directed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments
5 Supporters 5 in European Union
1% from 500 for quorum
  1. Launched October 2019
  2. Collection yet 8 months
  3. Submission
  4. Dialog with recipient
  5. Decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament. If you click "sign", you will get forwarded to get registered with the website of of the European Parliament:

Sign

La firmataria sostiene che si sono verificate irregolarità durante i preparativi per la ricerca di finanziamenti della Banca mondiale per la fase successiva della costruzione di invasi a secco nella contea di Kłodzko nell'ambito del progetto Oder-Vistola (regolazione artificiale e miglioramento della navigabilità dei fiumi polacchi). A suo avviso, non sono state effettuate consultazioni pubbliche, i residenti non sono stati informati con sufficiente anticipo sul reinsediamento, le persone interessate non hanno ricevuto un risarcimento decoroso per la loro proprietà né hanno potuto presentare ricorso. Inoltre, la firmataria sottolinea gli effetti irreversibili della costruzione di invasi sul paesaggio e sull'equilibrio ecologico della contea di Kłodzko: distruzione degli ecosistemi forestali, comprese le minacce alle specie animali e vegetali protette nell'ambito della rete Natura 2000 e alle specie in pericolo. Esiste anche il rischio di deterioramento della ritenzione delle acque e di cementificazione di zone che sono importanti siti turistici, il che priverebbe molti abitanti del proprio sostentamento in questo settore.

Thank you for your support, Helena Gawron

Not yet a PRO argument.

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want your petition to get attention and stay independent.

Donate now