Umwelt

A nome di Défense Des Marais de l'Estuaire (DDME), sul progetto di turbine eoliche lungo l'estuario della Gironda (Natura 2000)

Défense Des Marais de l'Estuaire (DDME)
  1. Launched October 2019

Le decisioni che la Francia deve adottare in materia di transizione energetica sono cruciali per la sopravvivenza della biodiversità e la protezione dell'ambiente. Dovrebbero essere in linea con le sfide della lotta al riscaldamento climatico. Il firmatario, tuttavia, contesta l'installazione di turbine eoliche lungo l'estuario della Gironda, in quanto quest'area si estende lungo un corridoio migratorio principale in Europa e le turbine potrebbero distruggere la biodiversità, l'ambiente, le zone acquatiche e il paesaggio preservato di lunga data. La sponda destra del fiume appartiene da molti anni al territorio di Natura 2000. Prima di rientrare nella zonizzazione di Natura 2000, godeva di uno status speciale ai sensi della direttiva concernente la conservazione degli uccelli selvatici. Inoltre, il progetto relativo all'installazione di queste turbine eoliche ha ricevuto pareri sfavorevoli da parte di diverse istanze ufficiali. Il firmatario chiede di intervenire presso le autorità francesi per fermare questo progetto.

Thank you for your support, Défense Des Marais de l'Estuaire (DDME)