Construction

A nome della Građanska inicijativa za čisti okoliš MO Srednja Strana, Solin, su presunte irregolarità in un progetto finanziato dal Fondo di coesione dell'UE

Petitioner
2 supporters 2 in European Union

Collection finished

2 supporters 2 in European Union

Collection finished

1. Launched 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario afferma che il Fondo per l'efficienza ambientale ed energetica della Croazia ha accolto e approvato una domanda di progetto riguardante la città di Solin (Salona) benché tale progetto non fosse conforme alle raccomandazioni concernenti le dimensioni e il valore dei progetti. A parere del firmatario il sito dell'impianto di riciclaggio del progetto presentato è inadatto: si trova accanto a due campi gioco per bambini e a un campo sportivo. Inoltre i cittadini non sono stati informati della scelta del sito e non hanno potuto partecipare a un dibattito pubblico, poiché le autorità locali hanno scelto il sito arbitrariamente, senza consultare esperti. La petizione presentata dai cittadini – che recava 498 firme, ossia oltre il 70 % degli adulti di quella località – per chiedere lo spostamento dell'impianto di riciclaggio in un altro sito più adatto (in città vi sono altri 5–6 siti adatti) è stata respinta.

Link to the petition

Image with QR code