Bildung

Sull'uso dell'inglese areonautico nel settore della manutenzione per l'areonautica nell'UE

Steve Bentley
1 Supporter 1 in Europäische Union
  1. Launched 15/01/2020

Il firmatario chiede che la Commissione europea e l'Agenzia dell'Unione europea per la sicurezza aerea (AESA) prendano in considerazione l'idea di rendere obbligatorio l'inglese areonautico nell'ambito della comunicazione, della documentazione e della gestione relative alla manutenzione per l'areonautica in tutti gli Stati membri dell'UE, nonché di riconoscere le competenze linguistiche in inglese areonautico come un requisito fondamentale per il personale e le autorità del settore.Il firmatario ricorda il miglioramento significativo dei livelli di sicurezza per i passeggeri del trasporto aereo che si è registrato quando, dopo la tragica collisione tra due aerei nel 1977 a Tenerife, l'inglese è stato reso obbligatorio per i piloti e gli addetti al controllo del traffico aereo in tutta l'Unione europea.Le condizioni di sicurezza potrebbero migliorare ulteriormente se si evitasse di correre rischi a causa di una scarsa comprensione o dell'interpretazione errata di dati nel settore della manutenzione per l'areonautica.

Thank you for your support, Steve Bentley