Umwelt

Nadine Gonçalves
7 Supporters 7 in European Union
  1. Launched 17/01/2020

La firmataria lamenta il forte inquinamento del fiume Ferreira a Lordelo-Paredes, in Portogallo. Afferma che l'inazione e l'incapacità dell'impianto locale di trattamento delle acque reflue hanno fatto sì che il fiume venisse inquinato continuamente per decenni, il che ha progressivamente decimato l'ecosistema e messo in pericolo la salute della popolazione locale. Inoltre, secondo la firmataria, nell'ultimo anno i rifiuti sono stati scaricati quasi direttamente nel fiume, facendolo diventare un "serbatoio di acque reflue a cielo aperto" e un terreno fertile per le malattie. La firmataria critica l'inerzia degli organismi ambientali responsabili e chiede l'adozione di misure urgenti per porre fine all'inquinamento.

Thank you for your support, Nadine Gonçalves