Sull'inclusione dei crimini contro l'ambiente come crimini contro l'umanità, nello Statuto di Roma della Corte penale internazionale 

Petitioner
Petition is directed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments
11 supporters 11 in European Union

Collection finished

11 supporters 11 in European Union

Collection finished

  1. Launched 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission
  4. Dialog with recipient
  5. Decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario chiede all'UE di avviare, quanto prima possibile, il processo per aggiungere gli atti brutali di distruzione o negligenza ambientale intenzionale, che danneggiano il pianeta, allo Statuto di Roma, ai sensi dell'articolo 7 "Crimini contro l'umanità". Il firmatario è del parere che le persone che detengono una posizione di potere o influenza dovrebbero essere ritenute responsabili della loro azione, quand'essa compromette la scienza, la ricerca o le attività volte a ridurre l'impatto industriale. Inoltre, egli chiede un addendum allo statuto di Roma, al fine di ottenere che le persone siano ritenute responsabili di questo tipo di reato, essendo di natura globale, anche se il loro paese non è uno Stato firmatario.

Link to the petition

Image with QR code

Tear-off slip with QR code

download (PDF)

Not yet a PRO argument.

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want to support your petition to get the attention it deserves while remaining an independent platform.

Donate now