Finanzen

Sulle competenze degli ufficiali giudiziari in Repubblica ceca

Petitioner not public
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched September 2019
  2. Time remaining 6 weeks

La firmataria presenta vari esempi che illustrano l'ampliamento delle competenze degli ufficiali giudiziari introdotto nella legislazione nazionale in Repubblica ceca. A tal proposito, chiede maggiori tutele per i debitori e l'introduzione di una legislazione comune a livello europeo. I principali aspetti su cui la firmataria si sofferma sono il rafforzamento dello status degli ufficiali giudiziari (ad esempio attraverso la concessione dell'immunità), l'impossibilità di impugnare i provvedimenti, il rischio per i debitori di perdere la protezione dei propri dati personali quando questi sono pubblicati su internet e la mancanza di controlli finanziari sugli ufficiali stessi. La firmataria propone di eliminare gli ufficiali giudiziari privati, di tornare al principio della territorialità e di migliorare l'efficienza dei provvedimenti dei tribunali.

Thank you for your support