Umwelt

Sull'assistenza finanziaria alle persone colpite dagli incendi del 2017 in Portogallo

MAAVIM
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched 24/09/2019
  5. decision

Il firmatario presenta la situazione disperata di numerose persone colpite dagli incendi boschivi del 2017 in Portogallo, le quali non hanno potuto ricevere assistenza finanziaria dalle autorità portoghesi nonostante l'esistenza di ingenti finanziamenti nazionali e dell'UE. Dichiara che migliaia di persone, sia cittadini portoghesi che cittadini dell'UE residenti in Portogallo, sono ancora senza tetto e hanno bisogno di cure mediche, nonché che molti di loro hanno perso tutti i loro mezzi di sussistenza. Ciò nonostante, sostiene il firmatario, essi non hanno potuto richiedere l'aiuto finanziario cui avevano diritto a causa di normative restrittive e mal concepite, nonché per via di un'inadeguata comunicazione dei loro diritti da parte delle competenti autorità portoghesi.

Thank you for your support, MAAVIM
pro

contra