Gesundheit

Sulla presunta mancanza di consultazione pubblica e di valutazione dell'impatto ambientale relativamente alla costruzione di un nuovo aeroporto, da parte del governo polacco

K. K.
  1. Launched 05/06/2020
  2. Time remaining 10 months

Il firmatario sostiene che il governo polacco ha adottato una legge speciale che consente alle autorità pubbliche di costruire un aeroporto per 100 milioni di passeggeri, a sud di Varsavia, senza alcuna consultazione pubblica, né valutazione dell'impatto ambientale. Il firmatario sostiene che il piano di costruzione dell'aeroporto viola la convenzione di Aarhus, la convenzione sul paesaggio e la direttiva sul rumore. Afferma che le autorità mantengono segreto il luogo e i piani esatti alle comunità locali. Sostiene che ampliare gli aeroporti esistenti a Varsavia, Modlin e Radom, è una valida alternativa al nuovo aeroporto.

Thank you for your support, K. K.