Zusammenleben

Sulla necessità di revocare la decisione del Regno Unito di recedere dall'UE, notificata a norma dell'articolo 50 TUE

P. D.
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched 24/09/2019
  5. decision

Il firmatario chiede all'Unione europea di fare tutto il possibile per difendere i diritti e gli interessi dei cittadini britannici che desiderano mantenere la cittadinanza dell'UE. Dal momento che la Corte di giustizia ha sancito che la campagna elettorale del fronte a favore del recesso ha violato la legge, il firmatario sostiene che il referendum e, di conseguenza, la notifica a norma dell'articolo 50 siano da ritenersi non validi. Ritiene che il Parlamento europeo non debba riconoscere decisioni prese dal Regno Unito sulla base di una campagna elettorale illegittima. Chiede altresì se sia possibile per l'UE respingere la notifica anziché attenderne la revoca da parte del Regno Unito.

Thank you for your support, P. D.
pro

contra