Handelspolitik

Sulla necessità di includere misure di protezione ambientale per prevenire la deforestazione negli accordi commerciali UE-Mercosur

P. R.
5 Supporters 5 in European Union
  1. Launched 17/01/2020

Il firmatario sottolinea che le foreste sudamericane sono fondamentali per la sostenibilità ambientale e la salute globale del pianeta. Il firmatario chiede che gli accordi commerciali UE-Mercosur che saranno ratificati dagli Stati membri dell'UE e dal Parlamento europeo contengano disposizioni che obblighino i paesi del Mercosur – in particolare il Brasile, alla luce della politica adottata dal suo presidente in merito alla foresta amazzonica – a rispettare l'accordo di Parigi sul clima e a conformarvisi. Il firmatario sostiene che sia inammissibile barattare la prospettiva di un guadagno commerciale con la distruzione ambientale.

Thank you for your support, P. R.