Versorgung

Sul divieto di utilizzare fanghi di depurazione in agricoltura in Europa

Socialwelfare
0 Supporters 0 in European Union
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched September 2019

Il firmatario è preoccupato per l'utilizzo di fanghi di depurazione in agricoltura, in Europa e in particolare in Italia. Denuncia un decreto adottato dal governo italiano che consente l'utilizzo dei fanghi di depurazione come fertilizzanti per i terreni agricoli. Secondo il firmatario, la legislazione italiana e l'agenzia regionale per la protezione ambientale ("l'Arpa Torino") non applicano norme sufficientemente rigorose per il trattamento e lo smaltimento dei fanghi in Italia. Il firmatario spiega che, di conseguenza, i fanghi vengono utilizzati insieme ad altri rifiuti industriali contenenti un'elevata concentrazione di sostanze chimiche, causando così l'inquinamento del suolo. Il firmatario si rivolge, pertanto, al Parlamento europeo per chiedere un divieto dell'uso dei fanghi nell'agricoltura in Europa.

Thank you for your support, Socialwelfare