Tiere

Corredata di tre firme supplementari, sul trasporto e la macellazione di animali dell'UE in paesi terzi

U. P.
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched 24/09/2019
  5. decision

La petizione denuncia la situazione attuale per quanto riguarda il trasporto di animali vivi e le pratiche di macellazione in paesi terzi. Il firmatario fa riferimento a un film documentario dal titolo "37 gradi – Riservato: trasporto animale", trasmesso dalla ZDF. I firmatari della petizione si oppongono al fatto che, sebbene siano stati sollevati molti dibattiti nella società su tali questioni, non sono state intraprese azioni significative per garantire il corretto trattamento degli animali in conformità delle norme e dei regolamenti dell'UE. In particolare, i firmatari sottolineano le accuse formulate nel film documentario secondo cui molti paesi islamici, come la Turchia e quelli del Medio Oriente, non rispettano le garanzie adeguate sottoponendo gli animali a macellazioni certificate halal. I firmatari chiedono un'azione legislativa urgente in materia e un divieto sul trasporto di bestiame dell'UE verso paesi che non rispettano le norme europee in materia di benessere degli animali.

Thank you for your support, U. P.
pro

contra