Umwelt

A nome della "Plataforma Non A Ampliación da Depuradora dos Praceres", sulla violazione delle direttive europee in relazione ai nuovi progetti di risanamento dell'estuario del fiume Pontevedra (Galizia, Spagna)

Plataforma Non A Ampliación da Depuradora dos Praceres
1 Supporter 1 in European Union
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched September 2019

La firmataria sostiene che nel 2016 la Corte di giustizia dell'UE abbia confermato la ripetuta violazione delle disposizioni relative al trattamento delle acque reflue nell'area dell'estuario del Pontevedra, a seguito di una denuncia della Commissione europea contro la Spagna, motivata dal rischio per la salute pubblica derivante dall'inadeguato trattamento delle acque reflue urbane. La firmataria contesta il nuovo progetto, sottolineando che si limiterebbe semplicemente a spostare il punto di scarico nell'estuario senza in realtà risolvere il problema. Denuncia inoltre il fatto che il progetto concernente l'espansione dell'attuale impianto di trattamento non sia stato reso pubblico e ritiene tale aspetto una violazione della direttiva 2003/4/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 28 gennaio 2003, sull'accesso del pubblico all'informazione ambientale.

Thank you for your support, Plataforma Non A Ampliación da Depuradora dos Praceres