Handelspolitik

A nome della Plataforma Aire Limpio en la Hoya de Buñol, sulla qualità dell'aria nel comune di La Hoya de Buñol-Chiva, Comunità Valenciana, Spagna

Plataforma Aire Limpio en la Hoya de Buñol
15 Supporters 15 in European Union
  1. Launched 08/11/2019

Il firmatario afferma che nel comune di La Hoya de Buñol-Chiva, nella Comunità Valenciana, è presente un cementificio di proprietà di una multinazionale messicana attivo nella produzione di cemento da 100 anni. Tuttavia, negli ultimi vent'anni ha utilizzato diversi tipi di rifiuti urbani e industriali (pericolose sostanze chimiche tossiche) come combustibile per produrre cemento, risparmiando il denaro che altrimenti sarebbe andato speso in combustibili convenzionali. Questi processi altamente tossici sono definiti "recupero dei rifiuti". Il firmatario ritiene che, oltre a causare danni ambientali, questo tipo di attività rappresenti un'evidente minaccia per la salute pubblica, portando a un aumento esponenziale nell'incidenza di malattie polmonari, legate al cancro, endocrine, cutanee e allergiche nelle aree colpite dai gas emessi dal processo di incenerimento dei rifiuti.

Thank you for your support, Plataforma Aire Limpio en la Hoya de Buñol