A nome della Plataforma Aire Limpio en la Hoya de Buñol, sulla qualità dell'aria nel comune di La Hoya de Buñol-Chiva, Comunità Valenciana, Spagna  

Petitioner
Petition is directed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments
18 supporters 18 in European Union

Collection finished

18 supporters 18 in European Union

Collection finished

  1. Launched 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission
  4. Dialog with recipient
  5. Decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario afferma che nel comune di La Hoya de Buñol-Chiva, nella Comunità Valenciana, è presente un cementificio di proprietà di una multinazionale messicana attivo nella produzione di cemento da 100 anni. Tuttavia, negli ultimi vent'anni ha utilizzato diversi tipi di rifiuti urbani e industriali (pericolose sostanze chimiche tossiche) come combustibile per produrre cemento, risparmiando il denaro che altrimenti sarebbe andato speso in combustibili convenzionali. Questi processi altamente tossici sono definiti "recupero dei rifiuti". Il firmatario ritiene che, oltre a causare danni ambientali, questo tipo di attività rappresenti un'evidente minaccia per la salute pubblica, portando a un aumento esponenziale nell'incidenza di malattie polmonari, legate al cancro, endocrine, cutanee e allergiche nelle aree colpite dai gas emessi dal processo di incenerimento dei rifiuti.

Link to the petition

Image with QR code

Tear-off slip with QR code

download (PDF)

Not yet a PRO argument.

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want to support your petition to get the attention it deserves while remaining an independent platform.

Donate now