Gesundheit

Sull'obbligo di assistenza medica a bordo di navi e aerei nell'UE

Simon Baraldi
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched September 2019
  2. Time remaining 2 days

Il firmatario chiede all'UE di imporre agli aeroplani che sorvolano lo spazio aereo europeo e alle navi che solcano le acque territoriali europee l'obbligo di avere a bordo personale e attrezzatura medici (defibrillatore automatico ed equipaggiamento medico di emergenza). Il firmatario osserva che in Europa il traffico aereo è in continua crescita e rimanda a uno studio pubblicato nel 2015 contenente statistiche sui casi di emergenze mediche a bordo degli aerei. Inoltre, sottolinea che l'amministrazione federale dell'aviazione degli Stati Uniti ha previsto da tempo la presenza obbligatoria a bordo degli aerei di attrezzature mediche di emergenza e personale addestrato in materia di pronto soccorso. Chiede l'introduzione di misure simili nell'UE per gli aerei e per le navi che transitano sulle acque territoriali europee. Il firmatario invoca l'articolo 168 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea.

Thank you for your support, Simon Baraldi

openPetition international