Verwaltung

Sul diritto dei cittadini del Regno Unito di firmare l'iniziativa dei cittadini europei (ICE) per la cittadinanza dell'Unione europea dopo la Brexit

E. P.
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched 24/09/2019
  5. decision

La petizione riguarda l'iniziativa in sospeso dei cittadini europei, dal titolo "Cittadinanza permanente dell'Unione europea", che è al momento aperta alle firme. Il firmatario è preoccupato del fatto che, a seguito della Brexit, molti cittadini britannici non potranno più firmare l'ICE e saranno esclusi da un'iniziativa che potrebbe potenzialmente avere impatti diretti sui loro diritti di cittadini UE. Secondo il firmatario, la Commissione europea ha già confermato che le firme dei cittadini britannici che potrebbero aver sostenuto tale ICE prima del recesso del Regno Unito dall'Unione europea non avranno più valenza dopo il recesso. Il firmatario chiede al Parlamento europeo di considerare tali questioni e di agire in difesa della cittadinanza dell'Unione europea e dei diritti ivi connessi in modo paritario per tutti i cittadini dell'UE.

Thank you for your support, E. P.
pro

contra