Umwelt

Sul blocco di un progetto di discarica a Lăpușel, in Romania

Petitioner
0 Supporters 0 in European Union
Collection finished
  1. Launched August 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

La firmataria si oppone alla costruzione di una discarica situata nei pressi del villaggio di Lăpușel, in Romania, sostenendo che inquinerebbe l'ambiente e metterebbe in pericolo la salute dei residenti locali. Sostiene che era stato fatto un investimento significativo in un progetto di discarica nel vicino villaggio di Sârbi, nel comune di Fărcașa, e afferma che si renderebbe un migliore servizio alla regione se fosse terminato quest'ultimo progetto, anziché avviarne uno nuovo vicino al villaggio della firmataria. La firmataria sottolinea, inoltre, che il progetto di discarica di Lăpușel era stato in precedenza interrotto in seguito all'opposizione della popolazione locale, ma che è stato intenzionalmente riavviato durante il blocco imposto per l'epidemia di COVID-19, quando le persone non hanno potuto protestare contro la realizzazione del progetto.

openPetition international