Handelspolitik

Che rappresenta l'Unione dei produttori europei di energia verde (UEGEP), sulla presunta distorsione delle regole di concorrenza nel mercato energetico bulgaro 

Union of European Producers of Green Energy (UEGEP)
Petition is directed to
Petitionsausschuss des Europäischen Parlaments
33 Supporters 33 in Europäische Union
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched 24/09/2019
  2. Collection yet 11 months
  3. Submission
  4. Dialog with recipient
  5. decision

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament. If you click "sign", you will get forwarded to get registered with the website of of the European Parliament:

Sign

La firmataria sostiene che vi siano tre società bulgare di distribuzione dell'energia che sono autorizzate a operare in una posizione dominante. Da un lato afferma che esse acquistano energia da 273 produttori di energia rinnovabile a titolo del programma di sviluppo rurale a un prezzo inferiore a quello che dovrebbero pagare in virtù dei loro obblighi contrattuali. D'altro canto sostiene che le stesse società di distribuzione dell'energia acquistano energia da società che hanno beneficiato di finanziamenti nazionali e dell'UE a un prezzo più elevato rispetto al prezzo previsto dalla legge. La firmataria sostiene che tali pratiche costituiscono una violazione della legge bulgara sulla tutela della concorrenza e degli articoli 106, paragrafo 1, e 102 del TFUE.

Thank you for your support, Union of European Producers of Green Energy (UEGEP)
pro

Not yet a PRO argument.

contra

No CONTRA argument yet.

Help us to strengthen citizen participation. We want your petition to get attention and stay independent.

Donate now