Gesundheit

1. Launched June 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

La firmataria invia la sua denuncia alla commissione per denunciare l'incapacità di oltre 4 milioni di europei senza fissa dimora di rimanere "a casa" durante la pandemia di COVID-19, sottolineando che l’attuale crisi economica potrebbe addirittura aumentare il numero di persone che rischiano di perdere la loro dimora. Chiede all'Unione europea di garantire che nessuno sia lasciato all’abbandono, dal momento che la lotta contro la pandemia deve essere inclusiva, in modo da poter contenere la propagazione del virus. La firmataria fa riferimento a diverse buone pratiche negli Stati membri, fra cui anche la possibilità che i settori economici sotto pressione beneficino degli sforzi di sostegno dei senzatetto. Ritiene che ora l'Unione dovrebbe agire congiuntamente per attuare misure in materia di alloggio in tutto il suo territorio, attuando una strategia Home First (la casa, innanzitutto). La versione online della petizione invita il Parlamento europeo a formulare tre linee guida al riguardo, destinate agli Stati membri dell'UE.

Thank you for your support, Volt Europa & Homeless Entrepreneur

openPetition international