Umwelt

A nome di Public Justice Council, su un presunto sistematico mancato rispetto della legislazione europea in materia di protezione della salute umana dagli inquinanti chimici industriali

Обществен съвет за правосъдие
Collection finished
  1. Launched April 2020
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario, a nome dell'associazione "Public Justice Council" (Consiglio per la giustizia pubblica) lamenta il presunto sistematico mancato rispetto della legislazione europea in materia di protezione della salute umana dagli inquinanti chimici industriali nella città di Ruse (Bulgaria). Fa riferimento al regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio concernente la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH), alla direttiva 2010/75/UE del Parlamento europeo e del Consiglio relativa alle emissioni industriali (prevenzione e riduzione integrate dell'inquinamento) e alla direttiva 2008/1/CE del Parlamento europeo e del Consiglio sulla prevenzione e la riduzione integrate dell'inquinamento. Il firmatario sostiene che nella città di Ruse uno stabilimento di produzione di un'azienda opera in modo tale da rilasciare odori e danneggiare ininterrottamente la popolazione. Afferma che le autorità competenti della Repubblica di Bulgaria si rifiutano di obbligare l'azienda a rispettare la legislazione europea.Informazione– La petizione n. 1259/2019 riguarda la medesima questione.

Thank you for your support, Обществен съвет за правосъдие

openPetition international