Umwelt

A nome dell'organizzazione Pollinis France, sull'impatto dell'uso di fungicidi SDHI sulla salute umana e sugli ecosistemi

POLLINIS France
1.395 Supporters 1.395 in Europäische Union
Collection finished
  1. Launched November 2019
  2. Collection finished
  3. Prepare submission

Dies ist eine Online-Petition of the European Parliament.

forwarding

Il firmatario afferma che, oltre a presentare aspetti vantaggiosi, i fungicidi SDHI hanno effetti collaterali deleteri per vari altri organismi viventi, a seconda della durata e delle dosi della loro esposizione ai fungicidi SDHI. A suo avviso, l'attuale quadro legislativo è stato definito senza prendere nella debita considerazione i dati scientifici aggiornati costantemente e la metodologia di prova non è adeguata per misurare il grave pericolo dei fungicidi. Il firmatario elenca una serie di dati scientifici, evidenziando la gravità del pericolo rappresentato dall'uso dei fungicidi SDHI. Esorta il Parlamento europeo a rivalutare l'impatto di tali sostanze sulla salute umana, gli ecosistemi e gli insetti impollinatori, come previsto dal regolamento (CE) n. 1107/2009 relativo all'immissione sul mercato dei prodotti fitosanitari.

Thank you for your support, POLLINIS France

openPetition international