Arbeit

A nome della "Asociación Sindical Independiente de Justicia", sulla discriminazione nel trattamento dei funzionari pubblici ad interim da parte delle autorità statali in Spagna in violazione della direttiva 1999/70/CE

ACCION SINDICAL INDEPENDIENTE DE JUSTICIA
  1. Launched 08/05/2020
  2. Time remaining 10 months

Il firmatario lamenta che le autorità pubbliche spagnole violano la direttiva 1999/70/CE del Consiglio, del 28 giugno 1999, relativa all'accordo quadro CES, UNICE e CEEP sul lavoro a tempo determinato, e la risoluzione del Parlamento europeo del 31 maggio 2018 sull'abuso dei contratti a tempo determinato, pregiudicando gravemente le condizioni di lavoro dei funzionari giudiziari. Il firmatario sottolinea che le autorità spagnole violano ripetutamente e costantemente tale atto legislativo. Il firmatario chiede che la direttiva 1999/70/CE sia recepita correttamente per quanto riguarda i meccanismi efficaci e dissuasivi che penalizzano il ricorso abusivo a contratti a tempo determinato per i dipendenti pubblici ad interim che lavorano per l'amministrazione della giustizia, poiché la conversione di questi contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato è l'unica opzione conforme alla direttiva 1999/70/CE. Chiede inoltre che le procedure di selezione indette per le sezioni giuridiche e amministrative generali della "Administración de Justicia" siano annullate fino a quando le disposizioni della suddetta direttiva concernenti le sanzioni per l'abuso dei contratti a tempo determinato non saranno recepite in modo corretto.

Thank you for your support, ACCION SINDICAL INDEPENDIENTE DE JUSTICIA