Handelspolitik

Sull'insufficiente tutela dei consumatori garantita dalla legislazione dell'UE in riferimento all'etichettatura dei prodotti di pellicceria

Joanna Swabe
  1. Launched December 2019

La firmataria lamenta che il regolamento (UE) n. 1007/2011 relativo alle denominazioni delle fibre tessili e all'etichettatura e al contrassegno della composizione fibrosa dei prodotti tessili non fornisca sufficienti informazioni o tutele per i consumatori relativamente ai prodotti di pellicceria venduti nell'Unione europea. La firmataria sostiene di rappresentare, insieme ad altri firmatari, le organizzazioni di tutela degli animali dell'Unione. Sostiene inoltre che, benché la vendita di prodotti di pellicceria sia ancora legale, i consumatori devono poter essere in grado di prendere decisioni informate quando acquistano prodotti contenenti pelliccia animale.

Thank you for your support, Joanna Swabe