Zusammenleben

Sulla raccolta e la pubblicazione di dati personali da parte degli operatori di motori di ricerca online

E. P.
1 Supporter 1 in European Union
0% from 1.000.000 for quorum
  1. Launched September 2019

Il firmatario riferisce che, digitando il suo nome all'interno di un motore di ricerca online, si è accorto che venivano mostrati anche il suo numero di telefono privato e il suo indirizzo, comprensivo della posizione sulla mappa, nonostante non abbia mai acconsentito alla pubblicazione di tali informazioni. Per giunta, il suo reclamo all'operatore del motore di ricerca è rimasto senza risposta. Affinché la questione possa essere presa in esame dal responsabile della protezione dei dati, è tuttavia necessario che vi sia un contraddittorio. Il firmatario chiede se la responsabilità dell'attuazione del regolamento sulla protezione dei dati rientri fra le competenze degli Stati membri. Desidera inoltre conoscere le misure adottate dalle istituzioni dell'UE a garanzia della protezione dei dati personali dei propri cittadini.

Thank you for your support, E. P.