Verwaltung

Sulla necessità di un riconoscimento paritario degli arbitri di calcio nell'Unione europea

Luis Rodriguez
  1. Launched 14/01/2020

Il firmatario denuncia che la regolamentazione degli arbitri di calcio e dei loro ruoli differisce da uno Stato membro dell'UE all'altro e che in alcuni Stati non esiste alcuna regolamentazione. Il firmatario sottolinea che lo status dei lavoratori europei deve essere paritario, ovvero che un lavoratore che svolge un determinato lavoro in un paese dell'UE deve avere lo stesso status e riconoscimento in qualsiasi altro Stato dell'UE e non essere soggetto ad alcuna forma di discriminazione. Il firmatario chiede la realizzazione di uno studio che analizzi il quadro giuridico relativo agli arbitri di calcio a livello europeo e che verifichi se i diritti alla libera circolazione dei lavoratori, quali sanciti dal diritto dell'Unione, siano applicati in maniera coerente.

Thank you for your support, Luis Rodriguez