Tiere

Sul trasporto di animali vivi all'interno dell'UE e in paesi terzi

E. P.
  1. Launched 08/11/2019
  5. decision

Il firmatario cita vari reportage dei media tedeschi che mostrano le terribili condizioni in cui avvengono il trasporto degli animali dagli Stati membri dell'UE a paesi terzi e la successiva macellazione. Afferma che un trasporto di animali in queste modalità è contrario ai principi etici fondamentali dell'UE. Il firmatario chiede il divieto immediato del trasporto di animali vivi nei paesi terzi e controlli più rigorosi alle frontiere dell'Unione. Evidenzia la necessità di osservare tempi di viaggio e di riposo adeguati per gli animali e osserva che anche gli animali da lavoro devono essere trattati con cura e rispetto, secondo le esigenze della relativa specie.

Thank you for your support, E. P.