Tiere

Sul maltrattamento degli animali selvatici, da allevamento e degli animali randagi in Romania

G. R.
  1. Launched April 2020
  2. Time remaining 8 months

Il firmatario chiede che sia prestata attenzione e un trattamento diverso nei confronti, in particolare, di tre categorie di animali. Egli afferma in primo luogo che con l'aumento della deforestazione in Romania gli animali selvatici, in particolare gli orsi, tendono a scendere dalle zone di montagna verso le zone abitate, trovando spesso la morte in incidenti stradali o per mezzo di bracconieri. Chiede un protocollo per trasferire una parte degli orsi - estinti in molti altri Stati membri dell'UE - verso aree protette designate e riserve naturali. Il firmatario sottolinea, inoltre, le pratiche relative agli animali da allevamento che presumibilmente e soprattutto nei giorni festivi sono macellati in modo crudele in nome delle tradizioni. Infine, chiede un trattamento dignitoso degli animali randagi (cani e gatti), in quanto sostiene che i processi di abbattimento su vasta scala sono finanziati con fondi pubblici, senza compiere sforzi per sensibilizzare in merito o imporre ammende alle persone che abbandonano gli animali per strada. Il firmatario sostiene inoltre che gli allevatori irregolari di cani e gatti vendono facilmente gli animali su Internet, compresi gli animali affetti da malattie, senza alcun controllo da parte delle autorità.

Thank you for your support, G. R.